Organi della Struttura

Ai sensi dell’art. 3 dell'Ordinamento della Struttura Didattica Speciale di Siracusa in Architettura e Patrimonio Culturale, sono organi della Struttura il Presidente e il Consiglio di Struttura.

  1. Il Presidente è il responsabile della Struttura.Il Presidente è delegato dal Rettore dell’Università degli Studi di Catania tra i professori di prima e seconda fascia dello stesso Ateneo, sempre che abbia un insegnamento nei Corsi di studio presso la sede della Struttura.
  2. Il Consiglio di Struttura, è composto:
    1. dal Presidente della Struttura;
    2. dai Presidenti dei corsi di laurea attivati o con curriculum presso la struttura di Siracusa;
    3. dai coordinatori dei corsi di dottorato di ricerca, dai Direttori delle scuole di specializzazione, attivati o con curriculum presso la struttura di Siracusa;
    4. da quattro rappresentanti dei docenti per ogni corso di laurea magistrale a ciclo unico attivato o con un curriculum presso la struttura di Siracusa, da due rappresentanti dei docenti per ogni corso di laurea attivato o con un curriculum presso la sede di Siracusa e da un rappresentante dei docenti, per ogni corso di laurea magistrale attivato o con un curriculum presso la sede di Siracusa, da due rappresentanti dei docenti per ogni corso di dottorato di ricerca attivato o con curriculum presso la sede di Siracusa e da uno a quattro rappresentanti dei docenti, per ogni corso di scuola di specializzazione attivato o con curriculum presso la sede di Siracusa, in base al numero di anni dello stesso (da 2 a 5 anni).
    5. dai rappresentanti degli studenti;
    6. dai rappresentanti del personale tecnico-amministrativo.