DICAR - SDS - DISUM - Conferimento di n.1 borsa di ricerca su "La conoscenza di un Bene Museale: il ruolo del Museo dì Palazzo Bellomo a Siracusa e le sue collezioni nel quadro della cultura del tempo"

IL BANDO È GIÀ SCADUTO
Tipologia: 
Assegni di Ricerca
Decreto di emanazione: 
D.R.1547
Data di pubblicazione: 
Lunedì, 10 Maggio 2021
Data di scadenza: 
Lunedì, 31 Maggio 2021

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, degli aspiranti al conferimento di n. 1 assegno per la collaborazione ad attività di ricerca di durata annuale, eventualmente rinnovabile, finanziato, in quota parte, nell'ambito del programma PRIN 2017, macrosettore SH2, linea C, sul progetto di ricerca “Politica regionale, istituzioni e coesione nell’Italia meridionale”, cod. 20174BE543, CUP E64I17000410001, di cui è responsabile scientifico per l’Ateneo di Catania il prof. Fausto Carmelo Nigrelli e, in quota parte, sui fondi del progetto interdipartimentale Pia.Ce.Ri., linea 2, denominato “GOST - Governare le emergenze: politica, territorio, diritti”, di cui è P.I. la prof.ssa Lina Scalisi.

Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura, Struttura Didattica Speciale Architettura, e Dipartimento di Scienze Umanistiche - settori concorsuali 08/F1 “Pianificazione e progettazione urbanistica territoriale” e 11/A3 “Storia contemporanea”, settori scientifico-disciplinari ICAR/20 “Urbanistica” e M-STO/04 “Storia contemporanea” dal titolo: “Territori, Città e Ambiente nelle politiche nazionali per lo sviluppo del Mezzogiorno nel secondo Novecento”  - durata 1 anno, rinnovabile - Responsabili scientifici: prof. Fausto Carmelo Nigrelli e prof. Salvatore Adorno.