gestione di sistema

AVVISI (ordinati per data decrescente)


AVVISO (I anno)
Esami in Presenza - Prof.ssa Artale

Si comunica agli studenti interessati che gli appelli di esame di settembre presieduti dalla prof.ssa Artale si svolgeranno in presenza

Siracusa, 07 Agosto 2020

AVVISO
Esami in presenza - Prof. Nocera

Si comunica agli studenti interessati che gli esami previsti per il 10 e 25 settembre c.a. saranno in presenza, con la seguente modalità di svolgimento:

• La prova d'esame si svolgerà in forma scritta con domande a risposta multipla
• La prova orale è facoltativa.
• Coloro che hanno ottenuto una votazione di almeno 18/30 possono, a loro scelta, confermare il voto dello scritto oppure sostenere la prova orale al fine di incrementare tale voto.

Esempio di prova si potrà scaricare team nel materiale per gli studenti e/o dal https://teams.microsoft.com/l/file/E7E155BA-A097-429C-BCE9-F879497A9CCE?tenantId=baeefbc8-3c8b-4382-9126-e86bfef46ce6&fileType=docx&objectUrl=https%3A%2F%2Fstudentiunict.sharepoint.com%2Fsites%2FFISICATECNICAEIMPIANTIprofF.NOCERA%2FMateriale%20del%20corso%2FEsempio%20per%20Studenti.docx&baseUrl=https%3A%2F%2Fstudentiunict.sharepoint.com%2Fsites%2FFISICATECNICAEIMPIANTIprofF.NOCERA&serviceName=teams&threadId=19:eb495c069b924e1fbdd4f59c4df7bf41@thread.tacv2&groupId=58893ae7-a3f8-4404-8158-686e4b0d6937

Siracusa, 06 Agosto 2020

AVVISO
ESAMI LAUREANDI - Fisica Tecnica e Impianti - Prof. F. Nocera

Si comunica agli studenti interessati , che giorno 7 settembre alle ore 8.30 per i laureandi del 23 settembre è stato aperto un ulteriore appello di esami sempre in modalità a distanza su piattaforma Microsoft Teams .

Siracusa, 06 Agosto 2020

AVVISO
ESAMI DI LAUREA IN PRESENZA - 15 LUGLIO 2020 - REGOLAMENTAZIONE

I laureandi ed i loro familiari ( questi ultimi nel numero non superiore a 5 per ciascun candidato ) dovranno accedere all'edificio provvisti di proprie mascherine chirurgiche o comunque altrimenti certificate. Dette mascherine dovranno essere costantemente indossate durante tutta la permanenza dentro l'edificio.
Gli stessi dovranno provvedere alla sanificazione delle mani all'ingresso dell'edificio e sottoporsi alla misurazione della temperatura attraverso il termo-scanner.
Sarà messo a disposizione del candidato e della Commissione gel disinfettante per le mani da utilizzare prima e dopo aver toccato attrezzature ad uso condiviso. A sua discrezione il candidato potrà usare guanti monouso , provvedendo personalmente in tal senso.
Tutti i presenti nella sala adibita all'esame di laurea dovranno rispettare un distanziamento di due metri gli uni dagli altri.
Eventuali riprese da parte dei parenti potranno essere autorizzate dal Presidente della Commissione solo da postazione stabilita e senza prevedere spostamenti all'interno dell'aula.
I laureandi ed i familiari del primo raggruppamento sono tenuti ad essere presenti in sede di esame di laurea , improrogabilmente, entro le ore 8.30.
I laureandi ed i familiari del secondo raggruppamento sono tenuti ad essere presenti in sede di esame di laurea , improrogabilmente, entro le ore 10.30.

Siracusa, 09 Luglio 2020

AVVISO
Attività di tirocinio

Si avvisano gli studenti interessati che è stata attivata la convenzione per tirocinio con le Soprintendenze della Regione Sicilia

Siracusa, 05 Dicembre 2017

AVVISO
AVVISO PER I RICHIEDENTI ATTIVITA' DI TESI

Si porta a conoscenza di tutti coloro i quali procederanno a richiedere attività di tesi che, contestualmente alla richiesta, dovranno presentare alla Segreteria didattica ( sig.ra Cupani ) la modulistica riferita alla "valutazione dei rischi ", debitamente compilata in ogni sua parte.

Siracusa, 03 Maggio 2017

AVVISO
AVVISO PER I RICHIEDENTI ATTIVITA' DI TIROCINIO

si porta a conoscenza di tutti coloro i quali procederanno a richiedere attività di tirocinio che, prima di iniziare detta attività, dovranno presentare alla Segreteria didattica ( dott.ssa Iaia ) la modulistica riferita alla " valutazione dei rischi ", debitamente compilata in ogni sua parte.

Siracusa, 03 Maggio 2017

AVVISO
ATTIVITA' DI TESI O TESI LIBERA

Si comunica ai laureandi della quinquennale che non hanno frequentato il Laboratorio di Tesi che, per l'acquisizione dei 15 crediti di Attività di Tesi o Tesi Libera) dovranno:
- presentare all'ufficio protocollo (Sig.ra Cupani) il modulo di richiesta tesi libera con allegata la propria carriera, così come da regolamento tesi;
-procedere alla prenotazione all'appello per la convalida del "Laboratorio di Tesi" o "Attività di Tesi" comunicato ogni qualvolta tramite avviso dalla Prof.ssa Castagneto;
- ricordare al relatore: il proprio nome, il numero di matricola ed il titolo della tesi, che il relatore dovrà comunicare alla Prof.ssa Castagneto per la verbalizzazione.
NON OCCORRE CHE LO STUDENTE SI PRESENTI IN SEDE DI ESAME

Siracusa, 08 Settembre 2015

AVVISO
CHIUSURA LOCALI SDS DI ARCHITETTURA
Disposizione di servizio

Per motivi di sicurezza si dispone che le aule, gli studi e gli uffici della struttura didattica di Architettura vengano occupati, nei giorni dal lunedì al venerdì, non oltre le ore 19:30 ed il sabato (laddove prevista qualche attività) non oltre le ore 13:30.

Si dispone, altresì, che il personale addetto alla portineria provveda alla chiusura di tutte le aule attualmente destinate ad attività didattica e delle porte di accesso ai piani superiori, nell'orario sopra indicato.

Qualunque attività che dovesse protrarsi oltre l'orario stabilito dalla presente disposizione di servizio dovrà essere necessariamente e preventivamente autorizzata dal sottoscritto o, ove occorra, dal Direttore Generale dell'ateneo, allo scopo di provvedere alle dovute forme di sorveglianza per l'attività eccezionalmente concessa.

Il Presidente
Prof. Bruno Messina

Siracusa, 22 Luglio 2015