WORKSHOP | Intelligenza Artificiale e Gusto nel Design Concept

Dalle tecniche dell'UX design allo studio dell'architettura. L'Intelligenza Artificiale entra nel processo con strumenti rapidi per ricerca, concept e riferimenti visivi. Il lavoro e lo studio cambiano con richieste più veloci e più complesse. L'obiettivo è prepararsi ai prossimi step del settore integrando l'IA con una visione chiara.
Il workshop si svolgerà all'interno del programma di incontri EXPERIENZE coordinato dall'associazione EX.TRA.
 

Venerdì 19 dicembre presso l'ex Caserma Abela, Aula G dalle ore 15:00 insieme a Giulia Di Dio Balsamo.

Per partecipare bisogna iscriversi al form al seguente link:
https://forms.gle/1GyUxF8nP8CiYEHn7

Giulia è un ex studentessa della SDS Architettura Siracusa. Dopo la laurea ha lavorato in Olanda (Next) e in Svezia (Mandaworks e Spacescape), occupandosi di urbanistica e progetti di spazi pubblici. Negli anni successivi si è dedicata all'UX design. Dal 2019 lavora come product designer per diverse aziende con focus su UX flow, user research, settings design e information architecture. Studia anche come l'IA sta cambiando il lavoro del designer con nuovi metodi di ricerca, l'uso di app builders per creare concept in tempi rapidi e la diffusione di contenuti generati dall'IA che influenzano il modo di leggere immagini e informazioni nel lavoro quotidiano.


EXperienze è un programma di incontri che prevede lo svolgimento di talk a inviti coordinati dall’associazione Ex.tra.

L’obiettivo è quello di raccontare storie di vita e di progetto di ex studenti del corso di laurea in Architettura di Siracusa, laureati da non più di dieci anni, e di condividere con chi si appresta alla professione di architetto (e non solo) la loro capacità di trovare soluzioni impreviste e percorsi originali.

Ogni incontro si accompagna a una discussione aperta e a un confronto critico tra i partecipanti.

 

Documenti utili