AD ALTA VOCE | Lettura di Bruno Messina
Martedì 2 dicembre si inaugura la terza edizione di AD ALTA VOCE!
Nel primo appuntamento si leggerà AUTOBIOGRAFIA SCIENTIFICA di ALDO ROSSI e, a raccontarci di questo testo, sarà Bruno Messina, professore Ordinario nel SSD CEAR/09 alla SDS di Siracusa in Architettura e Patrimonio Culturale.
Vi aspettiamo in AULA C alle ore 18:00!
Si ringrazia l’associazione EX.TRA per il supporto organizzativo e la casa editrice LetteraVENTIDUE per aver donato alcuni dei loro libri, i quali verranno omaggiati agli intervenuti all’evento.
AD ALTA VOCE è un'iniziativa CREATA DAGLI STUDENTI, PER GLI STUDENTI, che ha come obiettivo quello di mettere in evidenza l’importanza della lettura - architettonica e non solo - nel processo di formazione intellettuale e professionale dei futuri architetti.
TRE appuntamenti, TRE diversi relatori e TRE differenti testi.
In ciascun incontro verrà preso in analisi un libro, reputato “fondamentale” dall’oratore, da leggere ad alta voce, o da cui estrapolarne alcuni passaggi significativi, così da esporne la propria interpretazione e stimolare il dibattito con gli uditori.
UN DOCENTE. UN TUTOR. UNO STUDENTE.
Come nella scorsa edizione, anche quest’anno, si esplorerà il mondo della lettura non solo attraverso reading condivisi, bensì anche attraverso le voci di tre generazioni.
