SERVIZIO CONSULTAZIONE IN SEDE

IMPORTANTE AGGIORNAMENTO PROVVEDIMENTI RESTRITTIVI PER IL CONTENIMENTO E LA GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DELL' ATENEO DI CATANIA:

Visto il DPCM del 03 novembre 2020, che contiene misure urgenti per il contenimento del contagio da COVID-19, considerata la deliberazione del CRUS del 05 novembre 2020 assunta nel rispetto dell’autonomia degli Atenei; con riferimento alla circolare prot. 348445 del 30 ottobre 2020 in merito a Provvedimenti restrittivi per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica, viene stabilito quanto segue, a decorrere dal 06 novembre p.v. e per il restante scorcio del primo semestre dell’anno accademico 2020-2021, salvo modifiche o provvedimenti più restrittivi da parte delle autorità:

E' SOSPESO L'ACCESSO DEGLI STUDENTI ALLE AULE STUDIO E ALLE BIBLIOTECHE

VAI ALLA PAGINA  SERVIZI DA REMOTO

Dal 19.10.2020  la Biblioteca S.D.S. Architettura  riattiverà  il servizio di consultazione del materiale librario in sede.

Ai sensi delle norme contenute nel Protocollo Università degli Studi di Catania – sicurezza anti-contagio Covid-19  Fase 3 (rev. 1 del 1.10.2020),   la procedura di ingresso per la consultazione dovrà avvenire in regime contingentato e nel rispetto delle seguenti indicazioni:

L'accesso per la consultazione in sede,  analogamente al servizio di prestito,  dovrà avvenire per prenotazione  tramite  form  di richiesta sul sito web di Biblioteca  - menù  “PARLA CON LA BIBLIOTECA”  -  “RICHIESTA ACCESSO PER CONSULTAZIONE” .

L’utente riceverà una mail di risposta dal referente del servizio contenente indicazioni di  data e  fascia oraria assegnata per l’accesso alla consultazione in Biblioteca,  compatibilmente con la calendarizzazione programmata degli appuntamenti e le  limitazioni numeriche degli accessi giornalieri.

Per garantire che gli spazi di accesso,  consultazione e deflusso  risultino logisticamente adeguati alle norme di distanziamento di sicurezza individuale,  la Biblioteca potrà ospitare un numero massimo di 7 utenti in compresenza.

Gli utenti potranno svolgere la loro attività di ricerca esclusivamente all’interno della fascia oraria assegnata nella mail di risposta e che avrà durata massima di un’ora e mezza.

Data di pubblicazione: 12/10/2020