Presentazione Piani di studio A.A. 2020/2021 | studenti I, II e III anno

Gli studenti iscritti al I, II e III anno del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura nell'a.a. 2020/2021 dovranno procedere alla presentazione del Piano di studi entro il 15 Novembre 2020, tramite il Portale studenti Smart_edu, sezione Carriera e Piano di studi.

Si riportano di seguito alcune indicazioni di carattere generale cui attenersi nella compilazione dei piani:

- con riferimento ai Gruppi opzionali ITA-ENG, presenti a partire dal II anno di corso, lo studente dovrà selezionare il corso che intende seguire. La scelta effettuata sarà vincolante solo per l’anno accademico successivo a quello di presentazione del piano;

- nel Gruppo opzionale presente al IV anno di corso, lo studente dovrà selezionare dall’elenco l’insegnamento “Progetto di strutture”;

- in corrispondenza degli Insegnamenti a scelta previsti al IV e V anno, lo studente dovrà cliccare sul tasto “+ aggiungi” e selezionare dall’elenco i due corsi “Insegnamento a scelta” da 6 cfu, al fine di completare il piano di studi con i 24 cfu a scelta previsti (12 crediti al IV anno e 12 crediti al V anno). Lo studente potrà specificare quali insegnamenti inserire in piano nei prossimi anni accademici.

Seguono, infine, delle precisazioni riferite ai singoli anni di corso.

Studenti iscritti al I ANNO

Gli studenti iscritti nell’a.a. 2020/2021al I° anno del Corso di Laurea magistrale a c.u. in Architettura dovranno selezionare i corsi che intendono seguire all’interno dei Gruppi opzionali previsti nel piano di studio, secondo le indicazioni generali sopra riportate.

L’unica scelta che non potrà essere modificata riguarda il gruppo opzionale di II anno “FONDAMENTI DI MECCANICA E STATICA”.

I corsi selezionati all’interno dei gruppi opzionali ITA-ENG presenti negli anni di corso successivi al II potranno essere modificati nei prossimi a.a.

Studenti iscritti al II ANNO

Gli studenti iscritti nell’a.a. 2020/2021al II° anno del Corso di Laurea magistrale a c.u. in Architettura dovranno selezionare i corsi che intendono seguire all’interno dei Gruppi opzionali previsti nel piano di studio, secondo le indicazioni generali sopra riportate.

L’unica scelta che non potrà essere modificata riguarda il gruppo opzionale di III anno “TECNOLOGIE DEL RECUPERO EDILIZIO”.

I corsi selezionati all’interno dei gruppi opzionali ITA-ENG presenti negli anni di corso successivi al III potranno essere modificati nei prossimi a.a.

Studenti iscritti al III ANNO

Gli studenti iscritti nell’a.a. 2020/2021al III° anno del Corso di Laurea magistrale a c.u. in Architettura dovranno selezionare i corsi che intendono seguire all’interno dei Gruppi opzionali previsti nel piano di studio, secondo le indicazioni generali sopra riportate.

L’unica scelta che non potrà essere modificata riguarda il gruppo opzionale di IV anno “LABORATORIO DI RESTAURO”.

Il corso selezionato all’interno dei gruppo opzionale ITA-ENG presente al V anno potrà essere modificato nel prossimo a.a.

N.B.

Non è prevista la compilazione del piano on-line per gli studenti iscritti tramite Passaggio di corso di studi, Trasferimento da altro Ateneo e per coloro i quali sia stato effettuato riconoscimento crediti (riconoscimento carriere pregresse, riconoscimento crediti acquisiti in mobilità internazionale).

Le modalità di presentazione del piano di studi per i casi sopra elencati verrà comunicata con successivo avviso.

Data di pubblicazione: 14/10/2020