Bando Erasmus studio a.a. 2021/2022 | Pubblicazione graduatorie

Si comunica la pubblicazione delle graduatorie definitive del Bando Erasmus+ Studio per l’anno accademico 2021/2022.

Come previsto dal bando, è stata formulata una graduatoria di merito per ciascuna delle quattro macro-aree previste:

  • bio-medica
  • economica/giuridica/sociale
  • scientifica
  • umanistica

Le graduatorie sono consultabili alla pagina https://www.unict.it/it/internazionale/news/erasmus-studio-pubblicate-le-graduatorie-definitive-del-bando-20212022 

 

 

************

Si comunica la pubblicazione  delle graduatorie provvisorie (una per ciascuna delle quattro macro-aree di cui all’art. 1), degli ammessi al bando per l’assegnazione di mobilità Erasmus per studio verso Programme Countries (KA103) per l’a.a. 2021/2022

Le graduatorie sono consultabili alla pagina https://www.unict.it/bandi/mobilita-internazionale/borse-per-studio.

 

Gli studenti assegnatari di destinazione dovranno confermare l’accettazione della sede entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 31.05.2021, accedendo al portale Studenti ‘Smart_edu’ https://studenti.smartedu.unict.it/WorkFlow2011/Logon/Logon.aspx?ReturnUrl=%2f e compilando l'apposito modulo disponibile on line nella sezione Carriera > Mobilità internazionale >  Erasmus studio > Accettazione della sede.

 

Si segnala che nella pagina https://www.unict.it/it/bandi/diritto-allo-studio/bando-e-studio-aa-20212022 sono disponibili anche la Guida alla compilazione del modulo di accettazione della sede, che illustra le funzionalità della procedura telematica di accettazione/rifiuto della sede, e le Nuove condizioni obbligatorie per la mobilità Erasmus studio outgoing introdotte dalla Guida ufficiale Erasmus+ per l’a.a. 2021/2022.

 

Infine, si ricorda che ai sensi del bando qualora l’Ateneo, previa disponibilità del finanziamento, stabilisca di procedere all’emanazione delle graduatorie provvisorie di scorrimento (una per ciascuna delle quattro macro-aree di cui all’art. 1) i candidati che hanno rinunciato o non hanno accettato entro il termine stabilito la sede assegnata nelle graduatorie provvisorie potranno riconcorrere per le sedi rimaste disponibili, per mobilità da espletare esclusivamente nel secondo semestre dell’a.a. 2021/2022.

 

Per ogni chiarimento tecnico sulle procedure di accettazione on line è attivo un Help Desk presso l’UMI (email: erasmus.bandi@unict.it) direttamente in contatto con i consulenti tecnici del sistema Smart_edu.


Data di pubblicazione: 25/05/2021