PERIODICI / E-JOURNALS | Progettazione Architettonica

Selezione di riviste, periodici, e-journals organizzati per settore

=  on line su rete di Ateneo

Architectural record
Versione online della nota rivista. Interviste ad architetti, progetti, concorsi, link.

Architectural review

Architecture Week
collegata a GreatBuilding online in sezioni News, Design, Building, Design tools, Building culture

Ark. Arkkitehti. The finnish architectural review
Versione online nota rivista finlandese. Testi in inglese e finlandese. Indice interrogabile (1921 - 1973)

Cadalyst Magazine
Software, hardware, opinioni, trucchi e letteratura intorno al mondo del CAD

CEBE Transactions
Rivista del Centro di Educazione dell'ambiente costruito. Regno Unito (dal 2004 al 2020)

Competitions for architects, artists, and planners
Aggiornamenti online (a pagamento) sui principali concorsi di architettura e pianificazione territoriale nel mondo

Core77
Design industriale, vasto elenco scuole internazionali di progettazione ed archivio di links a risorse architettoniche per argomento.

Design Build
is the essential online industry resource for the architecture and construction industries.

Detail
Principali contributi in lingua tedesca, con traduzione inglese e francese. Dal 1999 allegato fascicolo in italiano di traduzione indici

FAMAGAZINE
Ricerche e progetti sull’architettura e la città. Nasce nel settembre 2010 come strumento di divulgazione delle ricerche prodotte all’interno del Festival dell’Architettura di Parma.

Informes de la Construccion
rivista dell'Istituto Tecnico di Costruzione e Cemento. Spagna (dal 2000)

Middle East Technical University Journal of the Faculty of Architecture
pubblicazione biennale della Middle East Technical University di Ankara (dal 2004)