PERIODICI / E-JOURNALS | Pianificazione Territoriale Urbanistica

Selezione di riviste, periodici, e-journals organizzati per settore

=  on line su rete di Ateneo

DPRI
Disaster Prevention Research Institute Kyoto University

Metropoles
Discipline delle scienze sociali con un interesse per citta' ed urbanizzazione. Francia (dal 2007)

PlannersWeb. Planning commissioners journal. Cities and regional planning resources
Quadrimestrale per pianificatori urbanistici e di aree vaste, anche non professionisti, impegnati a vario titolo nei governi territoriali (informazioni, segnalazioni bibliografiche, articoli)

Planum. The European Journal of Planning on-line
Rivista di pianificazione urbanistica promossa da INU ed alcune fra le principali riviste di pianificazione ed istituti di ricerca europei.

Reticula
Pubblicazione ISPRA Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale. News sui temi della connettivita' ecologica, pratiche di progettazione e strumenti di gestione ad esso collegate a favore di sinergie tra know-how del mondo accademico e prassi pianificatorie e progettuali

Revista INVI
Rete di riviste scientifiche di America Latina e Caraibi, Spagna e Portogallo edita da Universita' del Chile (dal 2001)

Ri-vista: Ricerche per la progettazione del paesaggio
Pubblicazione del Dottorato di Ricerca in Progettazione Paesistica dell'Universita' di Firenze (dal 2003)

Scienze del Territorio
Rivista on-line della Societa' dei territorialisti e delle territorialiste. Firenze University Press - Open Journal Systems

The city review

TRIA Territorio della Ricerca su Insediamenti e Ambiente
Rivista internazionale di cultura urbanistica dell'Universita' degli Studi di Napoli Federico II. Contributi qualificati di ricerche, sperimentazioni progettuali e pianificatorie maturate nelle strutture universitarie ed istituzioni deputate al governo della conservazione, delle trasformazioni del territorio e del suo habitat.

Urbanistica Informazioni
Rivista dell'Istituto Nazionale di Urbanistica, punto di riferimento del dibattito sulla pianificazione del territorio: Il supporto delle redazioni delle sezioni regionali forniscono un osservatorio privilegiato nei diversi ambiti territoriali

Ultima modifica:
21/09/2020 - 13:57