ESAME DI LAUREA

  • Calendario Sedute di Laurea

  • PROCEDURA DOMANDA DI LAUREA A PARTIRE DAGLI APPELLI DI LAUREA DEL 15 FEBBRAIO 2019 IN POI

    Si avvisano tutti i laureandi che intendono prenotarsi agli appelli di laurea a partire dalla data del 15 febbraio 2019 in poi, che dovranno utilizzare la nuova procedura di laurea, la quale richiede come primo passaggio la compilazione della "richiesta assegnazione tesi" da parte dello studente.
    Lo studente nel suo portale potrà seguire il seguente flusso Home > Carriera > Domande > Richiesta di assegnazione della tesi.
    Una volta compilati i campi della Richiesta tesi lo studente potrà inviare l'istanza che verrà sottoposta al docente relatore.
    Alla richiesta seguirà l'accettazione e il rilascio del nulla osta da parte del docente il quale permetterà allo studente di procedere, come di consueto, con la domanda di laurea e i successivi passaggi.


    PROCEDURA SEDUTA DI LAUREA

    Si comunica agli studenti interessati che a far data dalla sessione di laurea di marzo 2016 è stata adottata la seguente nuova procedura per la seduta di laurea:
    - i laureandi dovranno preparare una presentazione in power point ( o altro programma ) e proiettare sulla parete alle spalle della commissione il lavoro di tesi, argomentandone i contenuti;
    - l'affissione delle tavole in formato cartaceo, disposte sulle pareti dell'Aula, formeranno una sorta di piccola mostra delle tesi discusse nelle giornate.
    - Il formato del book per la Commissione d'esame dovrà essere concordato con il proprio relatore.

    GIACENZA LIBRI

    Si comunica agli studenti tutti gli studenti in procinto di laurearsi di verificare la propria giacenza di libri in prestito in quanto la mancata restituzione alla Biblioteca pregiudica la procedura informatizzata di inserimento tesi.


    ATTIVITÀ DI TESI O TESI LIBERA

    Si comunica ai laureandi della quinquennale che non hanno frequentato il Laboratorio di Tesi che, per l'acquisizione dei 15 crediti di Attività di Tesi, dovranno:

  • presentare all'ufficio protocollo (Sig.ra Cupani) il modulo di richiesta tesi libera con allegata la propria carriera e la modulistica, debitamente compilata, riferita alla valutazione dei rischi;
  • procedere alla prenotazione all'appello per la convalida del "Laboratorio di Tesi" o "Attività di Tesi" comunicato ogni qualvolta tramite avviso dalla Prof.ssa Castagneto;
  • Ricordare al relatore il proprio nome, matricola e titolo della tesi, che il relatore dovrà comunicare alla Prof.ssa Castagneto per la verbalizzazione.
  • NB: NON OCCORRE CHE LO STUDENTE SI PRESENTI IN SEDE DI ESAME.


    FILE DI TESI

    Per opportuna conoscenza, si comunica ai laureandi che i file delle tesi regolarmente caricati, che non venissero confermati o rifiutati dai rispettivi relatori entro la scadenza prevista, trascorsi 10 giorni dall'apertura dell'appello di laurea verranno automaticamente eliminati, considerando tali situazioni proprie di quei candidati che non siano arrivati per tempo e che si spostano, pertanto, alle sessioni successive.

  • Modifica scadenza di invio tesi nelle procedure di laurea online
  • Spostamento domanda di laurea all'appello successivo (Nuova Scadenza)
  • Procedura "laurea on-line"